logo

Faq

Faq

Domande e Risposte

 

Riportiamo qui di seguito una serie di domande comuni che riceviamo durante l’anno da parte dei partecipanti che speriamo possano essere utili per la vostra partecipazione. Le domande riguardano tutti quegli aspetti che non trovate nel regolamento di gara e nelle informazioni utili presenti su questo sito.

Ho letto che i primi 7 km della Granfondo Città di Padova Olympia saranno di trasferimento, cosa significa?

Le griglie di partenza verranno allestite in Prato della Valle da dove verrà data la partenza alle 9.00. Per garantire l’incolumità dei partecipanti nell’attraversamento del centro cittadino tutto il gruppo degli iscritti verrà scortato a velocità controllata dalla macchina del direttore di corsa fino al punto di via ufficiale ubicato in località ABANO TERME da dove comincerà la parte agonistica.

A che ora verranno aperte le griglie la mattina dell’evento?

L’apertura delle griglie è prevista per le ore 8.00

Nella scorsa stagione ho ottenuto diversi risultati di rilievo nelle Gran Fondo a cui ho partecipato, posso avere un numero per accedere ad una griglia privilegiata?

Sul regolamento sono segnalate tutte le norme per l’assegnazione dei numeri di pettorale. Per l’assegnazione della griglia di merito verrà tenuta in considerazione la posizione dell’atleta nel ranking nazionale (che sarà pubblicato sul sito della manifestazione appena disponibile ad inizio 2016) stilato in base ai risultati del 2015. L’assegnazione del numero di pettorale è ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore.

Sono tesserato per la FITRI, posso partecipare regolarmente alla Granfondo Città di Padova Fondriest?

No, possono partecipare alla Granfondo solo i tesserati per la Federciclismo o per gli enti di promozione sportiva riconosciuti quali: ACSI, CSI, UISP, CSAIN, US ACLI, ASI, CSEN, LIBERTAS, ASC, AICS, OPES). Puoi partecipare presentando il certificato medico agonistico per il ciclismo e facendo il tesserino giornaliero.

Mi sono accorto che i miei amici partono in una griglia più arretrata della mia, posso aggregarmi a loro?

Certamente, la griglia che ti viene assegnata non ti permette di partire da una griglia successiva (pena la squalifica immediata dalla competizione) ma ti dà la possibilità di partire da una griglia più arretrata.

Come posso verificare se la mia iscrizione è andata a buon fine?

Se compilando il modulo di iscrizione indicherai il tuo indirizzo email, riceverai direttamente la conferma di avvenuta iscrizione tramite email. In caso contrario potrai in qualsiasi momento (se ti iscrivi tramite email o fax aspettando un paio di giorni) verificare la tua iscrizione a questo link: https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do

Vorrei iscrivermi con largo anticipo per poter usufruire di una griglia privilegiata ma non ho ancora rinnovato la mia tessera, posso mandare ora l’iscrizione e successivamente la copia del mio tesserino ciclistico?

Certo, l’importante è che unitamente al tuo modulo di iscrizione tu invii anche la copia dell’avvenuto pagamento. I dati relativi al tuo tesseramento per la stagione 2017 potrai inviarli successivamente tramite email all’indirizzo: segreteria@gameoverevent.it

Vorrei iscrivermi adesso e pagare il giorno della gara è possibile?

No, l’iscrizione per essere considerata accettata è necessario che sia inviata con allegata la ricevuta di avvenuto pagamento. Le iscrizioni on line verranno registrate nel database di gara solo ed esclusivamente nel caso in cui il pagamento tramite circuito elettronico sia andato a buon fine).

Un mio amico ha partecipato lo scorso anno e mi ha detto che ha ricevuto il pettorale personalizzato con il suo nome, cosa devo fare per poterlo avere anche io?

Il pettorale personalizzato sarà stampato per tutti coloro che si iscriveranno entro il 19 giugno 2016.

Quando mi verrà assegnato il numero di gara?

Il pettorale personalizzato sarà stampato per tutti coloro che si iscriveranno entro il 10 marzo 2018.

Che documenti devo portare per poter ritirare il mio numero di gara?

Per il ritiro del proprio numero di gara è necessario presentare la ricevuta di iscrizione e la tessera ciclistica in corso di validità in originale (non saranno accettate fotocopie delle tessere). In caso di richiesta in fase di iscrizione della tessera giornaliera al posto della tessera ciclistica è necessario presentare il certificato medico per la pratica sportiva agonistica per il ciclismo sempre in originale.

Nel caso in cui sia impossibilitato a venire a ritirare il mio numero di pettorale personalmente, posso delegare un’altra persona?

Certamente, è necessario che chi ritira abbia una delega scritta con copia del tuo documento di identità e la tua tessera ciclistica in originale.

Non ho il mio chip personale per la rilevazione dei tempi come posso fare?

Accanto alla segreteria di gara dove ritirerai il tuo pettorale sarà presente una postazione gestita dalla timing company che si occuperà del servizio di cronometraggio dove potrai noleggiare o acquistare direttamente il chip per la rilevazione del tempo di gara.

Il chip serve solo per la rilevazione del tempo di gara?

No, il chip che utilizzerai in gara oltre che per la tua classificazione serve per certificare la tua regolare partecipazione alla gara (verranno dislocate durante il percorso diverse postazioni di verifica). Verrà inoltre stilata anche la classifica della cronoscalata del Roccolo.

Sono arrivato tra i primi tre di categoria, ma non posso fermarmi fino alle 14.00 per le premiazioni, posso ricevere a casa tramite corriere a mie spese il premio?

No i premi di categoria verranno tassativamente consegnati ai diretti interessati sul palco delle premiazioni allestito in Prato della Valle durante la cerimonia ufficiale di premiazione.

Dove posso verificare il mio tempo e la mia posizione in classifica?

Al termine della manifestazione potrai verificare la tua classifica o all’arrivo nella bacheca apposita ubicata al Village in Prato della Valle oppure direttamente on line a questo link: https://www.mysdam.net/events/event/results_32699.do

Se decido di ritirarmi come funziona il servizio scopa?

Nel caso in cui per problemi vari decidessi di ritirarti, potrai attendere il carro scopa che si troverà in coda al gruppo che ti riporterà all’arrivo mantenendo sempre la coda della corsa.

Facebook
Facebook
INSTAGRAM