logo

Obiettivo3 di Alex Zanardì sarà alla Granfondo Città di Padova Cicli Olympia 2020

Obiettivo3, il progetto nato a maggio 2017 su iniziativa del campione Alex Zanardi, per avviare e sostenere allo sport paralimpico quante più persone disabili possibili sarà presente alla Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia 2020.

La presenza di Obiettivo3 si svilupperà attraverso due binari. Da un lato un gruppo di ciclisti si misurerà con il percorso corto della Granfondo. La partenza dei ciclisti paralimpici da Prato della Valle sarà cinque minuti dopo la partenza del resto del gruppo.

Dall’altro, spazio a una novità assoluta. Una volta dato il via alla manifestazione e nell’attesa dell’arrivo dei ciclisti, Prato della Valle si animerà con gli handbiker. Un evento dimostrativo ma allo stesso tempo appassionante vedrà esibirsi atleti e atlete su un circuito di 600 metri ricavato attorno all’isola Memmia. “Handbike challenge”, questo il nome della manifestazione, è una sfida all’ultima volata che metterà di fronte non solo i ragazzi di Obiettivo3 ma anche tutti gli handbiker che vorranno partecipare. Gli atleti, divisi ovviamente per categorie, saranno impegnati in una gara ad eliminazione che li vedrà percorre più volte l’anello all’interno di Prato della Valle. Ogni due giri dovrà essere effettuata una volata che porterà ad eliminare l’ultimo classificato. Così via, finché non resteranno solo tre partecipanti che andranno a giocarsi all’ultimo sprint il podio finale. Nel corso della manifestazione sarà attivo in Prato della Valle anche uno stand di Obiettivo3, che permetterà ai presenti di entrare in contatto con il progetto ideato da Alex Zanardi.

Per poter partecipare ad “Handbike challenge” basta inviare una mail con i propri dati e la tessera F.C.I. all’indirizzo selezione@obiettivo3.com.

Comments are closed.